vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castelletto Cervo appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Biella

Collegamenti ai social networks

Seguici su

ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI VOLONTARI

ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI VOLONTARI

21 novembre 2018

Il Comune di Castelletto Cervo riconosce e valorizza il ruolo del volontariato civico quale prima forma di solidarietà sociale e di partecipazione nella risposta dei bisogni della comunità.
Il volontariato infatti, svolto in ogni sua forma, è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Per tali finalità è stato istituito l’Albo dei volontari nel quale i singoli cittadini possono iscriversi, in qualità di volontari, al fine di dare la propria disponibilità nello svolgimento di attività in ambito
• culturale, inerenti la tutela, la promozione e valorizzazione della cultura, del patrimonio storico ed artistico;
• attività ricreative e sportive ivi comprese le manifestazioni pubbliche a
• attività inerenti la tutela dell’ambiente, il miglioramento della vita, la protezione del paesaggio e della natura, il decoro e la valorizzazione degli spazi pubblici.
I cittadini interessati a svolgere un’attività di volontariato possono presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, previa verifica dei requisiti da possedere e dichiarare riportati nell’avviso pubblico di istituzione dell’Albo dei volontari civici del Comune di Castelletto Cervo
La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari Civici, redatta sull’apposito modulo dovrà pervenire agli uffici comunali di via XXV aprile n. 80.